Il mondo del cinema piange l’attore francese Alain Delon, star di Rocco e i suoi fratelli e de Il Gattopardo.
Il mondo del cinema internazionale piange Alain Delon, l’attore francese nato nel 1935 che aveva recitato in alcuni film che hanno segnato la storia del cinema, come il Gattopardo e Rocco e i suoi fratelli. L’attore lottava da tempo contro un tumore e nel 2023 la sua compagna, Hiromi Rollin, aveva denunciato i figli affermando che avessero fatto interrompere le cure dell’anziano e famoso genitore.
Alain Delon è morto: mondo del cinema in lutto
In queste ore in tutto il mondo si stanno svolgendo commemorazioni e omaggi rivolti ad Alain Delon, il celebre attore francese che aveva recitato in alcuni famosissimi film e che, nel corso della sua carriera, si è guadagnato un Premio Caesar come miglior attore e un David di Donatello.
Nel corso della sua carriera aveva lavorato anche come produttore cinematografico e regista, e in tanti – fin da quando era giovanissimo – avevano imparato ad apprezzarlo per la sua bellezza ed il suo talento.
La vita privata dell’attore
L’attore francese ha avuto in tutto quattro figli ed è stato spesso al centro delle cronache per via delle sue relazioni sentimentali con alcune delle donne più famose del panorama internazionale (tra cui la cantante Dalida e l’attrice ed ex modella Dalila Di Lazzaro).
L’ultima compagna nota di Delon è stata la donna giapponese Hiromi Rollin, balzata agli onori delle cronache per aver denunciato i figli dell’attore che avrebbero spinto ad interrompere il suo percorso di cure (da tempo Delon lottava infatti contro un linfoma). Anthony Delon, uno dei figli del famoso attore, ha confessato alla radio francese Rtl che suo padre avesse precisato nel suo testamento di voler ricorrere all’eutanasia quando fosse arrivato il suo momento.